Economia e LavoroPrimo Piano

Regione finanzia il progetto di una Fiera nell’area ex Siace a Piazza Armerina

Piazza Armerina, la Regione finanzia il progetto di una Fiera nell’area ex Siace

 

Regione finanzia il progetto di una Fiera nell’area ex Siace a Piazza Armerina

Una grande struttura fieristica a Piazza Armerina, nell’area dell’ex Cartiera Siace di contrada Bellia. Prende il via il progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’area industriale dismessa del Comune ennese che, attraverso un finanziamento di oltre tre milioni di euro voluto dalla presidenza della Regione, diventerà presto un nuovo Centro espositivo per la valorizzazione delle attività zootecniche,  agroalimentari, rurali e florovivaistiche siciliane.
«Nel corso della mia visita ufficiale al Comune avvenuta lo scorso marzo – spiega il presidente Nello Musumeci – dopo un apposito sopralluogo (nella foto), avevo assunto l’impegno con il sindaco Nino Cammarata di valutare la condivisione e la sostenibilità dell’ambizioso progetto dell’amministrazione comunale. E sono particolarmente soddisfatto di poter annunciare l’avvio di un intervento così importante, con il quale non solo valorizziamo un’area abbandonata che, ricordo, è di proprietà della Regione, ma creiamo anche una importante fonte di sviluppo economico per tutto il territorio».

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. ew131 camionisti ingiuriosi, siggnorine,parolacce e minacce, il puffo fortuto insulso , calamiggnatto 59 e stalkers industria ha detto:

    io sono ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button