PoliticaPrimo Piano

Regionali, Termometro Politico: “Musumeci in vantaggio”

Nello Musumeci (foto internet)

Nuovo sondaggio sulle elezioni regionali del 28 ottobre. Oggi, infatti, sono stati pubblicati i dati raccolti da Termometro Politico per LiveSicilia.it.

Secondo la rilevazione del quotidiano diretto da Francesco Foresta, ben sei punti di percentuale dividerebbero il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, con quello del centrosinistra, Rosario Crocetta: 31,8% per l’ex presidente della Provincia di Catania; 25,3% per l’ex sindaco di Gela.

Al contrario, ad esempio, di quanto sostenuto dal sondaggio DataMonitor del 21 settembre scorso, commissionato da BlogSicilia.it, in cui i due sarebbero alla pari.

Dietro a Musumeci e Crocetta c’è Gianfranco Micciché, leader di Grande Sud, col 18,8%; poi seguono Claudio Fava con l’11,6%; Giancarlo Cancelleri del Movimento Cinque Stelle con l’8,2%; Cateno De Luca con l’1,7%; Gaspare Sturzo con l’1,1%; Davide Giacalone con l’0,7%; Mariano Ferro con lo 0,4%; Lucia Pisone con lo 0,2%; Giacomo Di Leo e Emilia Grasso con lo 0,1%.

Il sondaggio di LiveSicilia – così come quello di BlogSicilia, di cui si attende oggi la pubblicazione di una nuova rilevazione – rischiano, comunque, di essere stravolti dall’esclusione di Claudio Fava dai giochi per Palazzo d’Orleans.

Se così fosse, infatti, l’11,6% del coordinatore di Sinistra, Ecologia e Libertà a chi andrebbe? Una buona parte dei consensi sicuramente a Rosario Crocetta che così potrebbe ridurre o annullare il gap con Nello Musumeci.

Related Articles

Un commento

  1. Che bella cosa e’ na jornata ‘e sole n’aria serena dopo na tempesta!
    Musumeci ( La Destra ), partendo dalla riabilitazione di Valori perduti come Rispetto e Senso del Dovere (non solo Diritti), sarebbe proprio l’uomo politico per guidare la regione siciliana, certo , non verso la riscossa data la situazione di tracollo della Sicilia nel contesto tragico di tutta la Nazione , ma almeno verso un dignitoso recupero di “aria serena dopo na tempesta”.
    Forte delle sue capacità amministrative , della sua coerenza,della sua integrità e del giusto equilibrio in grado di unire elettori di destra in ordine sparso e sinistra in briciole, applicando quell’ ” Economia sociale di mercato “ per l’Umanesimo del Lavoro, messo in soffitta dall’ultra-capitalismo e dal collettivismo, ritengo che abbia tutte le carte in regola per un ampissimo consenso.
    Potrebbe non sembrar facile estirpare la gramigna Sociale ( disoccupazione,etc ), Istituzionale ( Funzione Pubblica ,Burocrazia al servizio dei cittadini e non viceversa, etc) e Politica ( con le vergognose piroette per ALLEANZE DA VOLTASTOMACO dei vari Crocetta-Casini [ il Diavolo/PD e l’acqua santa/UDC], Miccichè-Fini-Lombardo [ i 3 cavalieri dell’apocalisse] etc, e le solite demagogie istigatrici delle sinistre ) , ma l’On.le ha anche il giusto decisionismo per farcela.
    leonida.laconico@inbox.com
    APRITE IL SEGUENTE LINK CON: CTRL +CLIC
    http://italiasempre.com/verita/osolemio1.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com