PoliticaPrimo Piano

Regionali, sondaggio Pd: “Sfida a tre per Palazzo d’Orleans”

La sede della presidenza della Regione Siciliana

Ci sarebbero pochi punti percentuali di distanza tra Rosario Crocetta, Nello Musumeci e Gianfranco Micciché nella corsa per Palazzo d’Orleans.

Lo rivela Rosalio.it, facendo riferimento ad un sondaggio “riservato” del Partito Democratico, che dovrebbe essere reso pubblico nei prossimi giorni.

Nel dettaglio, il candidato del Pd e dell’Udc, Rosario Crocetta, avrebbe il 28,7% dei consensi; il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, sarebbe al 27,9%; il leader di Grande Sud, Gianfranco Micciché, si attesterebbe al 26,6%.

Se la situazione fosse davvero questa, non solo sarebbero fondamentali gli ultimi giorni di campagna elettorale, soprattutto per quanto riguarda il bacino degli indecisi; ma che la Regione Siciliana ‘rischierebbe’ di essere governata da un presidente voluto da appena un terzo degli elettori.

Articoli Correlati

Un commento

  1. Dopo aver fatto fuori tutte le altre proposte, tra l’altro oneste, nuove e senza compromessi, il tavolo si è ridotto con la sola partecipazione della santissima trinità. Lombardo ha vinto e il destino della Sicilia è segnato. Spero nel commissariamento della Regione o nella posticipazione delle elezioni come auspicato dal direttore Francesco Panasci nella sua condivisibilissima lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button