Primo PianoSocietàTempo Libero

Regine e Re di Sicilia. Tra storia e fantasia, la fiaba

Leggiamo fiabe ai “grandi” per farle arrivare alle bambine e ai bambini. Evento online il 31maggio alle ore 17.00

(di redazione)“Regine e Re di Sicilia. Tra storia e fantasia, la fiaba”

Una conversazione sui temi della Fiaba e del racconto popolare e la lettura di tre fiabe della tradizione popolare siciliana, con Rosanna Maranto, direttore artistico di Illustramente che leggerà da “Fiabe Siciliane” di Laura Gonzenbach, Amelia Crisantino, esperta di Giuseppe Pitrè che leggerà un brano da “Fiabe novelle e racconti popolari siciliani” e Anna Maria de Majo esperta dell’opera di Emma Perodi, che leggerà da “Al tempo dei tempi, fiabe e leggende delle Città di Sicilia”.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/Illustramente e sul canale ufficiale YouTube di Illustramente https://www.youtube.com/user/Illustramente

Evento organizzato nel contesto de “Il Maggio dei Libri”, iniziativa del Centro per il Libro e la Lettura CEPELL (Ministero della Cultura) e con il Patto per la Lettura del Comune di Palermo, il Sistema Bibliotecario Cittadino del Comune di Palermo e il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile. 

Tutte le info sulla pagina dell’evento https://fb.me/e/6eEdLDijk

 

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Simulazione di reato Cell industria guarda tutto il giorno,calunniano gli invalidi,non sopportano il commento? O di non essere snobbati ha detto:

    Bellissima iniziativa.

  2. Petronilli e minacce in passeggio industria giacy e simula losche figure sempre più sfacciati parolacce,simulazioni di reato nel vicinato ha detto:

    Bellissimo ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com