Primo Piano

Recruitment Day giovedì 7 aprile a Catania: i disoccupati potranno consegnare il proprio CV alle aziende presenti

assintelrecruitmentday

 

Recruitment Day al Centro Commerciale “Le Ginestre” di Tremestieri Etneo. Giovedi 7 aprile 2016 dalle ore 9 alle ore 13 verrà data una grande possibilità ai disoccupati della provincia di Catania. Opportunità di approcciarsi al mondo del lavoro per tutti coloro che si presenteranno all’incontro organizzato dal Centro per l’impiego di Tremestieri Etneo.

La Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (Public Employment Services Network) ha concordato sull’opportunità di realizzare il PES Network Employers’ day per favorire l’incontro dei Centri per l’Impiego con i loro territori di riferimento.

Alla luce delle recenti normative (Jobs Act) introdotte in materia di riforma del mercato del lavoro e dei Servizi Pubblici per l’Impiego, il Centro Per l’Impiego di Tremestieri Etneo, nella persona del Dirigente Dott. Vito Maugeri, accogliendo con favore l’invito del Ministero del Lavoro ad aderire all’iniziativa comunitaria PES Network Employers’ Day 2016, organizzerà l’Employers Day italiano in collaborazione con la Direzione Generale dei sistemi Informativi, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione, in stretto raccordo con le Regioni e avvalendosi del supporto di Italia Lavoro.

Nell’ambito dei servizi offerti a favore del bacino dei disoccupati, nel corso del PES Network Employers’ day, sarà realizzato un Recruitment Day (proposizione del proprio curriculum alle aziende presenti)  per facilitare in modo diretto le opportunità di contatto tre le imprese e le persone in cerca di occupazione e  favorire l’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro. Giovedi 7 aprile, sarà possibile consegnare il proprio curriculum vitae direttamente alle aziende presenti al “Recruitment Day”.

Nei giorni successivi alla suddetta manifestazione, a tutti i disoccupati che si registreranno, il centro per l’impiego invierà, con e-mail, un vademecum per i disoccupati curato da Italia Lavoro. A curare l’evento per il Centro Commerciale “Le Ginestre”, l’amministratore Dott. Dino Faranda, che ha concesso la disponibilità dei locali all’interno del Centro per poter effettuare sul territorio tale iniziativa; un esempio notevole di collaborazione tra un ente pubblico ed un ente privato per scopi puramente sociali.

Anche Assintel Sicilia, il comitato regionale dell’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, aderirà all’iniziativa e sarà presente al Recruitment Day con uno stand espositivo, con il duplice obiettivo di mappare le competenze dei giovani del territorio in cerca di lavoro, e di promuovere le importanti opportunità formative e lavorative delle aziende aderenti all’Associazione.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: