Economia e LavoroPrimo Piano

RECOVERY, GIARRIZZO E ALAIMO (M5S): BENE DRAGHI SU MAGGIORI FONDI AL SUD

RECOVERY, GIARRIZZO E ALAIMO (M5S): BENE DRAGHI SU MAGGIORI FONDI AL SUD, VIGILEREMO PERCHÉ NOSTRE OSSERVAZIONI VADANO IN PORTO

 

ROMA, 24 marzo 2021 – “Siamo soddisfatti delle recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi che vanno nella stessa direzione del lavoro che stiamo portando avanti con il Movimento 5 Stelle in Parlamento e concretizzato nell’impegno inserito all’interno del parere fornito sul Recovery Plan italiano dalle commissioni Attività produttive e Affari costituzionali della Camera. Un impegno che spinge in direzione di una ripartenza della convergenza del Mezzogiorno con il Centro-Nord. Obiettivo che potrà essere raggiunto se verrà superata in maniera significativa la quota del 34% di investimenti nelle regioni del Sud Italia. Un’altra nostra osservazione, inoltre, chiede di attuare un programma organico straordinario di assunzioni a tempo determinato di personale altamente qualificato, sempre nel Meridione, per avere la garanzia di utilizzare al meglio i fondi in arrivo”. Così, il vicepresidente della X commissione a Montecitorio Andrea Giarrizzo e la deputata componente della prima commissione Roberta Alaimo che già da tempo si impegnano nell’ambito della valorizzazione dei piccoli comuni della Sicilia.

 

“La nostra linea, condivisa dal Presidente Draghi è chiara ed inequivocabile: Il Recovery Fund dovrà colmare il divario fra Nord e sud. Continueremo a lavorare a tal proposito, perché alle parole del Premier seguano i fatti. Non cesserà la nostra attenzione – concludono i due Cinquestelle – e il nostro vigilare, affinché le nostre osservazioni, condizioni indispensabili per superare il gap con le altre aree del Paese, vadano in porto”.

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button