Economia & LavoroPrimo Piano

Realizzato Ambiente Multisensoriale al centro riabilitazione Anffas Onlus di Catania

È stato inaugurato oggi l’Ambiente Multisensoriale all’interno del Centro di Riabilitazione dell’ANFFAS  Onlus di Catania. L’Ambiente Multisensoriale è stato realizzato con il contributo economico di UniCredit.

All’inaugurazione erano presenti Cristina D’Antrassi, Presidente ANFFAS Onlus di Catania, Giuseppe Giardina, Presidente ANFFAS Sicilia, Gabriella Macauda, Responsabile Area Commerciale Catania di UniCredit, Franco Luca, Direttore Sanitario ASP Catania, Marco Ciriacono, Responsabile Unità Operativa Complessa Handicap ASP di Catania e Carlo Monteleone, Direttore Sanitario ANFFAS Onlus Catania.

L’Ambiente Multisensoriale è dedicato all’integrazione e stimolazione sensoriale per la riabilitazione di persone con grave disabilità cognitiva, sensoriale e motoria con la finalità di sostenere lo sviluppo senso-psico-motorio facilitando il controllo delle emozioni, il rilassamento, l’orientamento spaziale e temporale, l’interazione con l’ambiente, il linguaggio di comunicazione non verbale. Questo approccio fa ricorso a tutti i cinque sensi e alla loro interazione utilizzando una ampia serie di effetti luminosi, musicali, uditivi, di forme, di aromi e di superfici tattili.

“Siamo lieti di fornire un aiuto concreto ad una onlus impegnata da anni per lo sviluppo della cultura della disabilità e della solidarietà” ha sottolineato Gabriella Macauda. “La donazione della banca è finanziata da una carta di credito, la ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio. Per UniCredit essere banca del territorio significa anche fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato”.

“Ringrazio Unicredit  – ha sottolineato Cristina D’Antrassi – per il contributo alla realizzazione all’interno del centro di riabilitazione ANFFAS Onlus di Catania dell’Ambiente Multisensoriale e sono certa che questo consentirà di migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità di cui ANFFAS Catania si prende cura e carico” .

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: