CronacaPrimo Piano

Rap: munnizza, speriamo che Santa Rosalia ci aiuti a vincere un terno al Lotto

Lunedì 13 luglio, giornata pre Festino a Palermo nel rione della Zisa e più precisamente nelle vie Re Federico, Via Villa Florio, Via La Mantia, Via Zoppo di Ganci, la mattinata inizia con questa bella visuale: la munnizza prima del Festino di Santa Rosalia.

Come nostra consuetudine, la mattina dalle 8.00 c’è il rituale del caffè prima di iniziare le attività di redazione. Ecco che gli amici del rione, i commercianti, le mamme e i papà che si preparano per andare a lavoro ti fermano per lamentarsi dell’abbandono più totale che ha il nostro quartiere.

Le lamentele non si soffermano alla munnizza che copre ogni angolo delle strade, ma si estendono a tutta la politica con particolare attenzione all’amministrazione locale e al sindaco più di ogni altro.

Parolacce, stanchezza , insopportazione , disillusione e ancora di più un buongiorno che non è un buongiorno ma che prepara un inizio di giornata non certo all’insegna dell’allegria e della voglia di fare.

Ecco che il nostro caffè diventa una discussione che ci porta a scrivere questa breve poiché il problema dello spazzamento in questo quartiere è da paragonare alle attività di gioco a Lotto che provando la fortuna sai bene che non arriva così come tutti auspichiamo.

Ma a parte ogni scherzo vogliamo porre all’attenzione dell’amministrazione della Rap questa “denuncia” affinché si possa prendere in seria considerazione questa nostra richiesta/lamentela che certamente non è un capriccio di pochi cittadini bensì un servizio che va erogato in modo omogeneo e continuativo per il bene comune, per la salute pubblica e per far sì che ogni buon cittadino di questa città al mattino quando si sveglia possa iniziare la propria giornata di lavoro con un sorriso e con un buongiorno  che sa di buongiorno.

[nggallery id=122]

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: