RAP in campo per recuperare l’arretrato dopo le festività pasquali e stila un cronoprogramma
In campo tre squadre dedicate con al seguito un compattatore
RAP in campo per recuperare l’arretrato dopo le festività pasquali e stila un cronoprogramma
In campo tre squadre dedicate con al seguito un compattatore

In merito alle attività di recupero sulla raccolta dei rifiuti da cassonetto in città dopo le festività pasquali le maestranze della RAP sono intervenute in via Altofonte, in via Villagrazia, via Titone, via Arcoleo, Via Pagano, via La Loggia, via Sunseri, via Drago e via Pagano.
Come da cronoprogramma, in turno notturno, si è intervenuti anche in via Archirafi, via Michele Cipolla, via Filiciuzza, via Salmone Marino, via Carlo Pisacane, via Ludovico Muratori. Stanotte In programma via Macchiavelli, via Tiro a Segno, via Giuffrè e via Chiaramonte.
Stamattina ultimata anche postazione piazza Giulio Cesare e via Errante. Definita postazione di via Ciaculli altezza Bivio e di via Croceverde Giardini, via Di Vittorio ( una postazione), via Galletti e via Messina Marine ( Bivio).
Un’altra squadra da stamattina sta intervenendo a Bonagia dove rimarrà fino a definirla; Già ultimate: via dell’Olimpo, via Lanza di Scalea, via Brunelleschi.
A seguire via Antigone, via San Lorenzo, via Sant’Ernesto e via Padre La Nuza.
In programma stanotte: via Perpignano, via Ciaculli ( una postazione) , definizione di tre strade zona Oreto Vecchia (via Macchiavelli, via Giuffrè e via Chiaramonte), via Tiro a Segno, Corso Pisani, via Dotto, Via Ingria. A seguire alcune vie afferenti alla Zisa.
La presenza dei rifiuti presenti in maniera eccessiva in alcuni quartieri della città è stata causata da una concomitanza di fattori: In primis la presenza a lavoro del personale durante le feste dimezzato e la noncuranza da parte dei cittadini del divieto imposto, dal regolamento comunale, che vieta di conferire i rifiuti durante le feste e le domeniche







