Arte e CulturaPrimo Piano

Radio Jazz, al via un corso per la conduzione radiofonica

L’obiettivo è duplice: rendere viva la Brass Radio, ovvero la radio in streaming legata al jazz della Fondazione The Brass Group e dare a cantanti e gente di spettacolo la possibilità di migliorare la propria presenza sul palco e la propria dizione.

Con questi presupposti nasce a Palermo, presso la scuola popolare di musica del Brass, un corso che mette insieme “respirazione – fonetica – dizione / teorie e tecniche di conduzione radiofonica / programmazione neuro linguistica nella conduzione e nella presentazione in pubblico”.

Il via al corso, che sarà tenuto dal conduttore radiofonico Marco Girgenti Meli, è fissato per il 23 marzo nella storica sede dello Spasimo.

Contestualmente all’inizio dei corsi, la radio della Fondazione prenderà vita ed alla sua attuale programmazione in loop aggiungerà non solo nuovi brani ma soprattutto anche programmi live finalizzati all’ascolto ed alla conoscenza della musica jazz.

“Il Brass – afferma il presidente della Fondazione Ignazio Garsia – ha un patrimonio audio di incommensurabile bellezza. Ore ed ore di musica che stiamo digitalizzando e che presto potranno essere ascoltate da tutti gli amanti della musica. Per farlo al meglio abbiamo pensato di formare nuovi talenti che possano rendere questo nostro progetto un contenitore di musica viva”.

Tutte le informazioni sui corsi e sulla radio in streaming possono essere acquisite consultando il sito web della Fondazione The Brass Group all’indirizzo www.thebrassgroup.it oppure contattando i servizi attività didattiche al numero 091 6166555 (lun-ven ore 15.00-20.00).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button