Primo PianoSport

Calcio. Serie B: Palermo 3 Como 0,terza vittoria di fila, quinta consecutiva in casa

Il Palermo fa suo lo scontro diretto con il Como e conquista il terzo successo di fila. I rosanero grazie ai gol di Brunori, Ranocchia e Di Francesco superano 3-0 i lariani e li agganciano a quota 45 al terzo posto, in attesa della sfida di domani del Venezia contro il Modena.

Per più di mezz’ora è il Como a fare la partita: al 9′ prima insidia con Gabrielloni che lanciato da Baselli conclude con un destro a giro dal limite che finisce di poco sul fondo. Al 30′ punizione di Verdi dal limite a scavalcare la barriera, la palla esce a un soffio dal palo alla sinistra di Pigliacelli. Al 32′ gol annullato a Gabrielloni per un fuorigioco millimetrico su ottimo assist di Konè. E’ invece il Palermo ad andare in gol al primo tentativo al 35′: Di Mariano sulla destra è irresistibile, il suo cross a mezza altezza viene sfruttato al meglio da Brunori che in anticipo sugli avversari con una conclusione di destro al volo insacca. Immediata la replica del Como al 37′ con un gran sinistro dal limite di Konè neutralizzata da Pigliacelli con un grande intervento. Al 41′ gol annullato per fuorigioco anche al Palermo:

Brunori aveva insaccato dopo la respinta di Semper su conclusione di Di Francesco. Al 43′ gran parata di Samper su un forte sinistro di Ranocchia, sulla respinta non ne approfitta Brunori. Nella ripresa al 7′ il Palermo sfiora il raddoppio con Gomes: il centrocampista, lanciato a rete, scarta il portiere ma si mostra troppo altruista e prova a servire in mezzo di Francesco. Al 19′ il raddoppio dei rosanero: c’è ancora la firma Di Mariano, il suo cross rasoterra viene respinto corto da Goldaniga, palla a Ranocchia che si fa trovare pronto e insacca. Al 37′ tris del Palermo: schema su punizione con Brunori che serve in area Di Francesco, l’esterno con il sinistro insacca nell’angolino basso.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com