Quattro giovani Palermitani a Milano per la nazionale dei giochi di matematica

Giochi di matematica da sx Alberto Grant Alessandro Triscari Lucrezia Sanlorenzo e Francesco Grillo dell’Istituto Sant’Anna di Palermo

 

(di redazione) Quattro alunni dell’istituto Sant’Anna di Palermo volano a Milano per partecipare alla finale nazionale dei Giochi Matematici 2018 organizzati in Italia dal centro Pristem all’Università Bocconi. I giovani sono stati selezionati nella prova categoria C1 del 17 marzo scorso svoltasi contemporaneamente in diverse scuole del territorio.

“Logica Intuizione e Fantasia“ è lo slogan della 25^ edizione italiana, 32^ nel mondo. Il 2017 ha visto il trionfo della squadra italiana che ha vinto due ori,  cinque argenti e tre bronzi.

La finale nazionale si terrà all’Università Bocconi di Milano il prossimo 12 maggio dove sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi prevista a fine agosto.

I giovani studenti selezionati, Lucrezia Sanlorenzo, Alessandro Angelo Triscari, Alberto Grant e Francesco Grillo, frequentano la scuola media dell Istituto Sant’Anna, fiore all occhiello della città di Palermo, frequentata anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Exit mobile version