PoliticaPrimo Piano

Quarto governo Crocetta, “Più che un parto è stato un aborto”

ars“I fatti delle ultime ore confermano l’aggravarsi dello stato di calamità Istituzionale della Regione, ammesso che la Regione ancora esista. Prima finirà questa devastante legislatura e minori saranno i danni sociali, culturali ed economici per la Sicilia.” Lo ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando in merito alle vicende del Governo della Regione.

“Più che un parto è stato un aborto. Il nuovo governo è una grande ammucchiata che non riesce nemmeno a soddisfare la voglia di poltrone di tutti. Il Crocetta quater è addirittura peggio dei precedenti e non avrà vita lunga” I deputati all’Ars del Movimento 5 Stelle bocciano senza mezzi termini il nuovo esecutivo “che sa tantissimo di vecchio”.

“Altro che governo della rinascita – dicono i parlamentari 5Stelle – questo esecutivo è solido come un un pilastro di burro. E le dichiarazioni di Raciti la dicono lunga in questo senso. Hanno provato a soddisfare la smisurata voglia di potere delle mille anime della maggioranza, che in questi giorni di grandi emergenze tutto ha dimostrato di avere a cuore, tranne gli interessi della Sicilia”

“I partiti – continuano i deputati – con queste scelte non si sono riappropriati della politica, ma delle poltrone. Esprimiamo solidarietà agli elettori del Pd che ora dovranno stare a braccetto con gli eredi di Belusconi, che avevano spergiurato di non entrare nella nuova giunta anche sotto mentite spoglie. La Sicilia da oggi ha nuovamente una squadra di ben pagati assessori, che abbia un governo è tutto da dimostrare”.

“La rivoluzionaria esperienza governativa del presidente Crocetta è finita da tempo, come ben hanno compreso i siciliani. Questo Quarto Governo, non è che l’estremo tentativo dei partiti del centrosinistra, vero e presunto (cioè di coloro i quali lo appoggiano e di chi fa finta di fare opposizione), di rimanere a galla nei palazzi palermitani, a fronte di una Regione che, invece, affonda. Anche perché, questo Quarto Governo Crocetta appare già come il Terzo, il Secondo e il Primo: inutile!”: lo afferma il deputato alla Camera, nonché coordinatore provinciale di Catania di Forza Italia, Basilio Catanoso.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: