
Ad aprire i lavori sarà il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante. Quindi Paolo Cortese, responsabile Osservatori economici dell’Istituto Tagliacarne e Pietro Vento, direttore di Demòpolis, presenteranno rispettivamente la ricerca “La pubblicità in Sicilia. Quadro produttivo, articolazione della spesa e strategie di sviluppo” e l’indagine “Comunicazione e fruizione dei media in Sicilia: come ci si informa nell’Isola tra social e digital divide”.
Il convegno proseguirà con la tavola rotonda moderata dal giornalista Andrea Lodato su “L’importanza della pubblicità per lo sviluppo delle imprese”, alla quale parteciperanno: Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia; Giuseppe Condorelli, titolare Condorelli spa; Giovanna Maggioni, direttore generale UPA (Utenti Pubblicità Associati); Gianfranco Marrone, ordinario di Semiotica presso l’Università di Palermo; Carlo Ramo, socio amministratore di Strategica srl. Chiuderà i lavori Linda Vancheri, assessore regionale delle Attività produttive.