Primo PianoTop News Italpress

QS Rankings by Subject, Bicocca spicca per la qualità della ricerca

MILANO (ITALPRESS) – L’Università di Milano-Bicocca fra le “Top Universities” a livello mondiale in tre macroaree tematiche della QS World University Rankings by Subject stilata da Quacquarelli Symonds: “Natural sciences”, “Social Sciences & Management” e “Life Sciences & Medicine”. Top five nazionale per cinque aree scientifico-disciplinari: “Sociologia” e “Scienze della terra e del mare” (terzo posto), “Geologia” (4°), “Psicologia” e “Linguistica” (5°). Si conferma inoltre la qualità della ricerca dell’Ateneo in tutti i subject, con le citazioni che superano il 90 di score in diverse discipline. In particolare, spiccano Medicina (92.6), Scienze della terra e del mare (92), Geologia (91.4), Fisica e Astronomia (90.3).
Per compilare la classifica sono stati valutati 1543 Atenei in tutto il mondo e sono stati analizzati oltre 96 milioni di citazioni in quasi 15 milioni di articoli scientifici.
Macroaree tematiche. Natural Sciences: 228° (10° in Italia); Life Sciences & Medicine: 308° (10° in Italia); Social Sciences & Management: 393° (16° in Italia).
(ITALPRESS).

Articoli Correlati

Back to top button