CronacaPrimo Piano

Pugno duro della polizia municipale: un arresto per aggressione

La Polizia Municipale nel week end trascorso, ha programmato una serie di controlli sul versante della sicurezza stradale ed alimentare.
Nelle zone d’intervento, sia in città che nella fascia costiera dall’Arenella a Mondello ed a Sferracavallo, particolare impegno è stato rivolto ai controlli con autovelox per il rispetto dei limiti di velocità e con l’etilometro per accertare le condizioni del conducente alla guida del veicolo.
A tutela della salute del consumatore e della igienicità degli alimenti, sono stati compiuti delle verifiche sull’attività in sede fissa di somministrazione di alimenti e bevande e su quella ambulante esercitata con furgoni adibiti a bar o paninerie.

Il resoconto finale è di 48 controlli per guida in stato di ebbrezza con 4 conducenti risultati positivi , 189 sanzioni per eccesso di velocità e 600 per sosta vietata e violazioni al codice della strada, 2 posteggiatori sanzionati a Vergine Maria, 22 incidenti rilevati dalla sezione di infortunistica stradale, 18 sanzioni per occupazione di suolo pubblico per un importo pari a 3.042 euro, sequestro di un furgone panineria all’Arenella per la vendita alimenti non commestibili, 1 arresto (allo stadio) di un venditore abusivo per minacce agli agenti.

Sicurezza stradale.
L’autovelox in postazione mobile, all’Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo ha rilevato 189 eccessi di velocità, con sanzioni differenziate in relazione all’entità del superamento dei limiti, da un minimo di 41 euro ad un massimo di 828 euro e la sanzioni accessorie della sospensione della patente e decurtazione punti.
Ancora sul lungomare Cristoforo Colombo, 48 conducenti sono stati sottoposti agli accertamenti con etilometro, quattro dei quali sono risultati positivi, risultando in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico superiore al previsto. Per loro è scatta l’applicazione dell’art 186 del codice della strada, con la sanzione di 1.062 euro, ritiro della patente e fermo del veicolo.

A Vergine Maria sono stati individuati due posteggiatori nelle adiacenze di un ristorante che sono stati multati, ciascuno con sanzione di 771 euro.
200 sanzioni per sosta vietata sono state rilevate a Sferracavallo, 400 sanzioni per violazioni al codice della strada, sono state redatte in città dai controlli sulle norme di comportamento e da quelli sulle isole pedonali, delle piazze Marina, Magione, Bellini, S.Anna , Rivoluzione, S.Francesco, S. Domenico, Cattolica e Croce dei Vespri.
Infine, sempre nel week end la sezione di infortunistica stradale ha effettuato i rilievi in 22 casi di incidenti stradali.

Sicurezza alimentare
21 attività di somministrazione di alimenti e bevande sono state controllate a piazza Rivoluzione e nelle strade limitrofe, oltre a Porta S. Agata, via Candelai ed in piazza Olivella.
3 locali sono stati riscontrati in possesso delle previste autorizzazioni amministrative e della concessione di suolo pubblico, mentre 18 titolari di rispettive attività sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie, per un importo totale di 3.042 euro.sono stati sanzionati 18 locali in
All’Arenella è stato sequestrato un furgone panineria, riscontrato con alimenti in cattivo stato di conservazione, privi di etichettatura che certificasse la tracciabilità dei prodotti somministrati ai consumatori.
Gli alimenti, non ritenuti commestibili, sono stati avviati alla distruzione.

Un arresto ed il sequestro del mezzo è stato eseguito nei confronti di un venditore abusivo di bibite in via Cassarà, allo stadio, in occasione della partita Palermo – Genoa. L’uomo, durante i controlli, si è scagliato contro gli agenti prima minacciandoli con frase ingiuriose e poi passando alle vie di fatto con il lancio di un frigorifero al loro indirizzo.
È stato arrestato e denunciato all’autorità giudiziaria per oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, dopo avere trascorso la notte in camera di sicurezza, sarà sottoposto a procedimento per direttissima.

 

Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Hello there! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a extraordinary job!|

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: