CronacaPrimo Piano

Pucceri, Casartigiani Palermo: “Rivedere metodi di concessione degli spazi gestiti dalla Gesap”

Maurizio Pucceri

Maurizio Pucceri, segretario generale di Casartigiani Palermo, esprime la propria solidarietà nei confronti dell’artigiano Palazzolo, l’imprenditore di Cinisi che ha avuto il coraggio di denunciare Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio e vicepresidente della Gesap.

Il commerciante doveva rinnovare il contratto di affitto per la gestione dell’omonima pasticceria all’interno dell’aeroporto “Falcone – Borsellino” e, per accelerare la pratica, Helg gli ha detto di pagare una tangente da 100.000 euro. Palazzolo ha così denunciato tutto ai militari dell’arma.

“Bisognerebbe rivedere i metodi di concessione degli spazi gestiti dalla Gesap – dichiara Pucceri. Non è plausibile che se hai una conoscenza diretta o indiretta la strada è “spianata”, mentre i meriti delle imprese vengono così calpestati. Secondo me si potrebbe indire un bando pubblico per la concessione degli spazi, per avere maggiore trasparenza e sicurezza nella gestione”

“Ovviamente – conclude Pucceri – prendo le distanze da questo comportamento increscioso che non può avere alcuna giustificazione”

Intanto Confcommercio ha deciso di espellere Roberto Helg e ha annunciato la costituzione come parte civile. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button