Economia e LavoroPrimo Piano

Pubblicato l’avviso per iscriversi all’albo dei Giudici popolari

È stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo dei Giudici Popolari. Tutti coloro che desiderano iscriversi negli elenchi integrativi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Assise di Appello, secondo quanto previsto dalla legge 287 del 1951, devono avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; buona condotta morale; età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; titolo finale di studi di scuola media di primo grado di qualsiasi tipo.

Non possono presentare istanza, invece, i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; gli appartenenti alle forze armate dello Stato e a qualsiasi organo di polizia in attività di servizio; i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Le domande in carta libera, indirizzate al sindaco, compilate su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito ufficiale del Comune (www.comune.palermo.it), e corredate dal titolo di studio, dovranno pervenire dal 04 maggio al 31 luglio 2015 al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale – Piazza Giulio Cesare n. 52 – 90127 Palermo, oppure inviate per posta, allegando fotocopia del documento d’identità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button