Cinema-Teatro-MusicaCronacaPrimo Piano

Provvedimenti Governativi per i Cinema, Fontana (Ueci): Inaccettabili e asimmetrici

“Il recente Provvedimento Governativo che regola l’uso della mascherina ffp2, peraltro già di difficile gestione, era più che sufficiente per garantire sicurezza- aggiunge Davide Fontana Presidente Ueci Roma Capitale ed Area Metropolitana – d i certo la maggior parte degli Esercenti avrebbe accettato anche di reintrodurre nuovamente il distanziamento pur di tenere i bar dei propri cinema aperti, tale provvedimento è asimmetrico rispetto ai Bar ed ai Ristoranti delle città”.

“I Cinema tutti insieme e tutto il comparto contano un gran numero di addetti che vedono nuovamente minata la tenuta dei loro posti di lavoro, questo divieto insensato che tra l’altro getta nuovamente un’ombra sulla nostra sicurezza, va contrastato immediatamente.

Verranno lasciate a casa persone, disdetti i contratti con le imprese di pulizie, ridotta la nostra capacità di attrattiva sul pubblico giovane che è quello che ci sta tenendo in piedi, stiamo gettando migliaia di euro di prodotti di Food e Beverage”.

Si sta giocando con le nostre aziende e la nostra capacità di sopravvivere- spiega Fontana – perché mangiare un pop corn al cinema deve essere più pericoloso di fare un aperitivo al bar o una cena al ristorante dato che i nostri locali sono oltremodo grandi come cubature e dotati di ricircolo di aria?

Chiediamo al Governo di fornire una motivazione logica e scientifica”.

”UECI- Unione Cinematografici Italiani  – aconclude  Fontana – seguiterà a mobilitarsi e a sollecitare il Governo, al fine di modificare il Provvedimento rendendolo omogeneo ad altri comparti.

Poiché se non si interverrà in maniera drastica e concreta per salvare il parco Sale Italiano potrebbe essere la rovina di migliaia di lavoratori oltre il fallimento di altre migliaia di Imprese.

Buone Feste comunque, anche a chi pensa di stare su di un isola felice nel nostro comparto, migliaia di posti di lavoro a rischio già dai prossimi giorni, un gran bel regalo di Natale da un Governo che dovrebbe tutelare oltre la Salute anche il lavoro. e dei ‘cazzari’ che pensano che sia meglio così che stare chiusi come lo scorso Dicembre neanche mi esprimo più di tanto  che se vengono giù i grandi gruppi di Multiplex che rischiano più di tutti, i Film ve li danno in fronte, anzi li vedete col binocolo sulle Piattaforme”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Losca gente amici giacy bocca di merda..ciaca..capinere...gente di merda...Parolacce e schifezze ed estorsioni ha detto:

    Le mascherine sono obbligatorie…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button