SiciliaHD

Protesta dei lavoratori del Teatro Biondo

Il Segretario Generale Sindacato Lavoratori Comunicazione Segreteria Provinciale Palermo Maurizio Rosso fa sapere che ieri si è tenuto l’incontro con i vertici del Teatro e, “con rammarico, dobbiamo registrare che da parte aziendale regna una grande confusione rispetto a quelle che potrebbero essere le soluzioni per risolvere i problemi economici e garantire ai lavoratori il ripristino delle spettanze contrattuali.

Quindi un passo indietro rispetto alle prospettive precedenti. Malgrado i sacrifici fatti dai lavoratori, che hanno rinunciato, in questo anno e mezzo ad una parte non indifferente delle retribuzioni, l’azienda non riesce a trovare soluzioni alternative ad ulteriori tagli a danno dei lavoratori  e delle loro famiglie.

Dobbiamo ammettere che non comprendiamo fino in fondo cosa potrebbe esserci dietro a questi comportamenti che, secondo noi,  mirano a spaccare tutto, C.d.A. e lavoratori. Ma siano pur  certi che se l’idea è quella di fare chiudere il Teatro Biondo troveranno in noi i più fermi oppositori pronti a lottare con tutte le nostre forze per continuare a garantire a questa nostra Citta un luogo culturale importante quale è il Teatro Biondo.

Tuttavia, come Sindacato, abbiamo dato dei suggerimenti come potere affrontare la situazione economica, attraverso l’accensione di un mutuo, considerato che oggi con gli abbonamenti triplicati ed incassi raddoppiati ci siano  tutte le premesse per attivarlo, risparmiando circa il  30% rispetto agli interessi passivi che si pagano alle banche per i debiti contratti.

Venerdì 6 marzo 2015 alle ore 11.30 presso l’hotel PLAZA , Via I. La Lumia (angolo via Torrearsa) ci sarà una conferenza stampa sul teatro Biondo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: