Fatti d'ImpresaPrimo Piano

PRONTO IL MODELLO PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO. DOMANDE AL VIA IL 30 MARZO

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni.

A completare il quadro delle regole attuative del contributo a fondo perduto previsto dal c.d. decreto Sostegni, è il provvedimento dell’ Agenzia delle Entrate, pubblicato in data 23 marzo 2020, con il quale vengono definite le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica.

Procedura

A partire dal 30 marzo e fino al 28 maggio le richieste andranno inviate all’Agenzia delle Entrate, anche avvalendosi di un intermediario, tramite i canali telematici dell’Agenzia o mediante la piattaforma web messa a punto dal partner tecnologico Sogei, disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet.

L’orario di apertura del canale sarà comunicato dalle Entrate sul proprio sito istituzionale con un’apposita comunicazione. Il contributo arriverà direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta o, a scelta irrevocabile del contribuente, potrà essere utilizzato come credito d’imposta in compensazione.

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web.

 

In allegato l’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/3344901/istanza_fondo_perduto_mod.pdf/a49e5391-c23b-66b9-e5ab-4778683d995d

Per maggiori dettagli:

https://www.ilmoderatore.it/contributi-a-fondo-perduto-2021-come-e-quando-presentare-la-domanda/

 

 

Articoli Correlati

Un commento

  1. ey009 stalkers, molestia del sonno effrazioni rumore e minacce, calamiggnatto 58 e il puffo fortuto insulso ha detto:

    lo stralcio delle cartelle mi interessa..posso rivolgermi al caf?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com