Arte e CulturaPrimo Piano

Progetto Caulerpa Sicilia: sabato l’incontro con la marineria di Marsala

Si svolgerà sabato 21 giugno, alle 10:30, presso il Grand Hotel Palace (via lungomare V. Florio) di Marsala il terzo dei quattro incontri del Progetto Caulerpa previsti con le marinerie siciliane. Il Progetto Caulerpa è frutto di un lavoro sinergico tra l’Arpa Sicilia, il Cnr e l’Ispra per studiare il fenomeno della presenza dell’ alga aliena lungo le coste e nei mari che bagnano la Sicilia.

Aprirà i lavori  il sindaco di Marsala, Giulia Adamo. Seguirà Franco Badalamenti (Cnr) che illustrerà il fenomeno Caulerpa e la lotta alle specie aliene. Previsto l’ intevento di Salvatore Roccapalumba, del Dipartimento Regionale Pesca Mediterranea, che illustrerà la nuova politica della pesca in Sicilia e parlerà del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) La chiusura dei lavori è affidata ad Antonio Parrinello, Capo di Gabinetto dell’Assessorato regionale all’Agricoltura. In conclusione,  si aprirà un dibattito grazie alla collaborazione di Anapi Pesca Sicilia, Agci Agrital, Federcoopesca Confcooperative, Federpesca e Lega Coop Pesca Sicilia.

Per  ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.caulerpasicilia.it/ o collegarsi alle pagine facebook (https://www.facebook.com/pages/Progetto-Caulerpa-ARPA-Sicilia/217753821758242?fref=ts) e twitter (https://twitter.com/pcaulerpa) del Progetto Caulerpa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button