Cronaca

Processione del Corpus Domini: cambia la circolazione stradale

La Polizia Municipale informa che domenica 22 giugno dalle ore 19,00 si svolgerà la Processione del Corpus Domini che si snoderà secondo il seguente itinerario: uscita dalla Chiesa di S. Domenico, Via Roma controsenso in direzione di corso Vittorio Emanuele e lungo lo stesso corso fino a via Matteo Bonello, con ingresso in Cattedrale.

Per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione religiosa , saranno attuati i seguenti provvedimenti alla circolazione viaria:
piazza S. Domenico, chiusura della circolazione veicolare, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 08,00 alle ore 21,00.

Al passaggio della processione religiosa, sarà effettuata la chiusura temporanea al transito veicolare delle seguenti strade:
via Gagini, nel tratto compreso tra via Cavour e piazza S. Domenico;
corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Porto Salvo e via Roma con deviazione dei flussi veicolari provenienti dalle vie Isnello, Paternostro , della Loggia, dei Tintori sulla stessa via in direzione Foro Umberto I°;
corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Matteo Bonello e via Roma, con deviazione dei flussi veicolari provenienti dalle vie Simone da Bologna, via SS. Salvatore e piazza Bologni, su percorsi alternativi.

Inoltre, vigerà il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 12,00 alle ore 21,30 e comunque fino a cessata esigenza, nelle strade attorno al perimetro della Cattedrale:
via dell’Incoronazione , intero tratto stradale compreso tra piazza Sett’Angeli e via Matteo Bonello;
piazza Sett’Angeli, intera piazza compresa tra via S. Agata alla Guilla, via delle Scuole, via dell’Incoronazione e via Simone da Bologna;
via Simone da Bologna, intero tratto stradale compreso tra piazza Sett’Angeli e corso Vittorio Emanuele.

Durante lo svolgimento della processione, i veicoli provenienti da corso Alberto Amedeo, non potranno svoltare a sinistra da Porta Nuova, in direzione della Cattedrale, ma girare a destra, in direzione di piazza Indipendenza.

La Polizia Municipale presidierà la zona, per assicurare la circolazione veicolare.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: