Scuola & Università

Problemi a letto? Arriva il pronto soccorso del sesso

A quanti di voi è capitato di vivere una relazione appagante dal punto di vista sentimentale ma non soddisfacente a letto? Stando a quanto dicono gli esperti sono ben 16 milioni gli italiani a soffrire di un disagio sessuale. E proprio per questo motivo, ecco che arrivano i “Dipartimenti della salute sessuale per la coppia”, ovvero degli ambulatori in cui ginecologi e urologi insieme aiuteranno uomini e donne alle prese con problemi che possono arrivare anche a rovinare il rapporto di coppia.

L’iniziativa è stata presentata in Senato da Società italiana di Urologia (Siu) e Associazione ostetrici e ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi).  Il primo dipartimento aprirà a Napoli in autunno, poi a Milano, Roma e Palermo.

Vincenzo Mirone, segretario generale Siu, spiega che “i problemi, per essere adeguatamente risolti, devono essere affrontati considerando entrambi i componenti della relazione”.

Secondo Antonio Chiantera, segretario nazionale di Aogoi, “non avere una buona salute sessuale comporta difficoltà nella relazione che possono anche esasperarsi fino alla violenza. E anche senza arrivare a tanto, una vita sessuale poco appagante provoca spesso la fine della relazione perché lui o lei cercano soddisfazione altrove”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: