Sport

Presentata a Palermo ‘Targa Florio Classic e Ferrari Tribute’

Foto comunicato stampa

“Bisogna saper conservare le radici, ma anche renderle attuali e moderne”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando nel portare i saluti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento “Targa Florio Classic e Ferrari Tribute svoltasi questa mattina a Villa Niscemi. Con il sindaco, il Presidente del MAC Group Sandro Binelli, Bartolo Di Salvo assessore al Turismo della Provincia di Palermo, Giancarlo Teresi Commissario ACI Palermo, Antonio Marasco, Presidente Distretto Turistico Targa Florio, Fabrizio Micari, Preside della Facoltà di Ingegneria Università di Palermo e Paolo Binelli, Amministratore delegato MAC Group.

Due gare di regolarità; 200 partecipanti provenienti da tutto il mondo e un rinnovato sguardo alla sostenibilità ambientale attraverso il Forum e i test della ECO. Si parte da Palermo, con il 7° ECO MOBILITY INTERNATIONAL FORUM, alla fine del quale partirà la manifestazione riservata ai soli veicoli eco divisi in prototipi, ZEV, ibridi e solari. Dopo il Forum, si rivivrà la leggenda della Targa Florio con due gare di regolarità della durata di due giorni e due notti.

“Palermo – ha detto Orlando – ospiterà il prossimo anno le prove valide per le qualificazioni del gran premio mondiale di formula “E”, cioè vetture alimentate da energia alternativa. La Favorita diventerà circuito per le qualificazioni di questi bolidi ecologici che possono raggiungere anche i 250 chilometri orari”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com