CulturaPrimo Piano

Presentata la nuova stagione del Teatro Libero di Palermo

È stata presentata la stagione 2015/2016 del Teatro Libero Incontroazione / teatro d’arte contemporanea, neo Centro di Produzione teatrale della Sicilia riconosciuto dal Mibact per il triennio 2015/2017.

In scena il 22 ottobre “Pandora 88” di Wolfgang Hoffmann e Sven Till, una coproduzione britannico-tedesca delle compagnia Fabrik Potsdam e Komedia di Brighton in collaborazione con Auroranova Productions di Berlino.

Il secondo appuntamento è con il Festival “La Francia in Scena”, Iniziativa dell’ambasciata di Francia in Italia, realizzata dall’institut français Italia, con il sostegno dell’institut français e del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese; in esclusiva nazionale “L’inizio” del coreografo franco-algerino Amine Boussa.

Seguono gli svizzeri di Perpetuo mobileteatro/Dimitri, con la tragicommedia “Sehnsucht” di Marco Cupelari, sul tema della speranza pura. E poi le produzioni del Teatro Libero che spaziano dalla drammaturgia britannica, “Contrazioni” di Mike Bartlett regia di Luca Mazzone, alla drammaturgia francofona “L’inverno sotto il tavolo” di Roland Topor, regia di Beno Mazzone. Una prima assoluta “Una pietra sopra” di Manlio Marinelli, drammaturgia in residenza, regia Lia Chiappara sulla città di Palermo. Poi per i ragazzi e giovani:”PersonaggI” da Pirandello, di Lia Chiappara e Annamaria Guzzio. Poi “Un bullo per amico” di Annamaria Guzzio e “Il piccolo violino” di Jean-Claude Grumberg.
“Gioco di specchi” di Stefano Massimi con Ciro Masella “inverno” di Jon Fosse con Anna Paola Vennaccio; “Millennium bug” di Sergio Gallozzi, “Icaro ultimo volo” di Filippo Gessi, “Costellazioni” dell’inglese Nick Payne, Michele Santeramo e Michele Sinisi con “Scene d’interni”, la Compagnia Petranura Danza di Lentini, Carullo/minasi di Messina, Claudio Collovà e Giampiero Cicciò.

Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: