Primo Piano

Prende il via la manifestazione di solidarietà Palermo ama Palermo

Prende il via oggi pomeriggio alle ore 16 con l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri la manifestazione “Palermo ama Palermo”, in programma fino a domenica 23 marzo in piazza Castelnuovo e in piazza Ruggero Settimo dedicata alla solidarietà e alla medicina umanitaria con in programma anche attività culturali, informazione e gioco per i bambini, per rafforzare il senso di partecipazione dei cittadini per la città.

In questi tre giorni, le piazze Ruggero Settimo e Castelnuovo sono trasformate in vere e proprie cittadelle chiuse alle auto, popolate da gazebo trasparenti e box informativi dei principali enti che si occupano di ricerca, prevenzione, salute, medicina, volontariato, solidarietà, legalità, sicurezza del territorio.

La manifestazione è organizzata dal Comune in collaborazione con Arteventi di Stefania Morici, col patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturale e dell’Identità Siciliana, dell’Assessorato Regionale alla Salute, del Rettorato e della Croce Rossa.

“Rivolgo ancora una volta il mio sincero apprezzamento – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – a chi ha ideato quest’iniziativa colorata, espressione delle diverse anime della città, i bambini in primo luogo, le scuole, gli artisti. In particolare, la mia gratitudine va a chi l’ha pensata in una dimensione di impegno civile, grazie anche alla collaborazione di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Municipale e di impegno umanitario, testimoniato dall’importante contributo del professore Michele Masellis. Solidarietà, informazione medica, ricerca scientifica, ma anche cultura e intrattenimento. I colori della nostra città, insomma, tra i quali, immancabili, anche il rosa e il nero della Palermo Calcio. Saranno tre giorni di grande festa, un momento di serenità che ci darà, ancora una volta, – ha concluso il Sindaco Orlando – la possibilità di renderci conto che Palermo è migliore di quello che spesso pensiamo sia in realtà”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: