Arte e Cultura

Premio Letterario CiRCe

L’Associazione culturale CiRCe organizza il suo primo Premio Letterario, un concorso aperto a tutti, volto a promuovere autori emergenti e talentuosi. Suddiviso in due sezioni (editi e inediti) propone ai partecipanti la possibilità di inviare un proprio lavoro (su un tema libero) che verrà valutato da una Giuria popolare. Gli autori potranno partecipare con una sola iscrizione a entrambe le sezioni.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Febbraio 2013 (fa fede il timbro postale). In seguito a un’attenta selezione verranno considerati i primi 5 libri finalisti per ogni categoria. Al libro vincitore per la categoria “Editi” verrà assegnata una promozione editoriale con divulgazione dell’opera attraverso pubblicazioni cartacee, in rete e presentazione alla Fiera del libro di Roma “Più libri più liberi 2013”, a cura dell’Agenzia letteraria “La bottega editoriale”.

Al vincitore per la categoria “Inediti” verrà proposta una pubblicazione con la Marotta Editore. Inoltre, gli autori vincitori del “ Primo Bando Estroso Per Artisti-Diamo un volto a CiRCe” riceveranno un premio speciale. La premiazione si terrà nel mese di giugno 2013 nella sede nazionale dell’Assoartisti di Roma. I vincitori, uno per ogni sezione, saranno proclamati a insindacabile giudizio della Giuria di Qualità composta da: Carlo Grechi, illustratore, grafico e pittore; Andrea Marotta, fondatore della casa editrice “AM Edizione Marotta”; Carlo A. Martigli, giornalista, sceneggiatore, scrittore di narrativa per bambini, autore di romanzi storici e di saggi di economia; Fulvio Mazza, giornalista, direttore delle riviste online “Bottega Scriptamanent” e “direfarescrivere” e amministratore unico della società di servizi editoriali “Bottega Editoriale”; Saverio Simonelli, vicecaporedattore e responsabile del programma televisivo e del sito web “La compagnia del libro”; Gabriele Altobelli, attore, scultore, regista, che in qualità di Presidente nazionale dell’AssoArtisti ha concesso il patrocinio e l’ospitalità nella sede romana per l’assegnazione dei riconoscimenti finali.

La quota d’iscrizione per partecipare al concorso, a titolo di parziale rimborso spese, è di 30 euro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento  o contattare Officinecirce all’indirizzo officinecirce@gmail.com

Comunicato stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button