Arte e Cultura

Porto d’Arte: al Castello a Mare concerto “The Music I Love”

Il concerto “The Music I Love” con Sarah Jane Morris, Nick The Nightfly & Orchestra, in programma domenica 1 settembre presso il Complesso monumentale Castello a Mare, sarà il prossimo appuntamento con la V edizione di Porto d’Arte, organizzato da Terzo Millennio e promosso dall’Autorità portuale di Palermo.

Nel 1991, a Sanremo, la Morris ha interpretato con Riccardo Cocciante – l’artista cha ha aperto Porto d’Arte 2013 – “Se stiamo insieme”, brano vincitore di quell’edizione. Adesso sta lavorando a un album con Dominic Miller, il chitarrista di Sting.

Nick The Nightfly, per gli amici Malcom, è la voce di Montecarlo Nights: contemporary jazz, world music e new age sono generi che maneggia con bravura. “C’è una grande riscoperta – spiega Nick – della musica delle big band, grazie a noti artisti come Natalie Cole, Brain Setzer Orchestra, Robbie Williams, il momento è giusto per far ballare la gente con l’energia e l’imponenza di una big band. Amo la Sicilia e Palermo, vengo qui spesso anche in vacanza e ricordo bellissimi concerti, tra i quali uno proprio con Sarah Jane Morris. Conosco bene l’interesse del pubblico siciliano verso la musica, per questa ragione sono convinto che un progetto come “The Music I Love” con me, la Morris e l’Orchestra Sinfonica avrà grande presa su un pubblico trasversale. Faremo una carrellata di canzoni dal repertorio di Frank Sinatra, Burt Bacharach e Sting, ma io anticiperò alcuni brani inediti che faranno parte del mio nuovo disco in uscita a Natale”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button