CulturaPrimo Piano

Portella della Ginestra, OR.S.A. partecipa alla commemorazione

Il 1º maggio 1947 avvenne la strage di PORTELLA DELLA GINESTRA, si tratta della prima strage di Stato dell’Italia repubblicana, dove morirono undici persone e a cui si aggiunsero una trentina di feriti e successivi tre morti, avvenute a causa delle ferite subite.

OR.S.A Ferrovie Sicilia parteciperà alla commemorazione di tale eccidio.

In un periodo storico come quello nostro, dove i diritti acquisiti dai lavoratori vedono un arretramento pericoloso, dobbiamo ricordarci che le battaglie per il lavoro a volte si sono vinte con il sangue dei cittadini.

Nulla ci è stato riconosciuto senza la lotta !

Il Primo Maggio l’OR.S.A sarà presente per onorare i morti e per porre l’attenzione verso un presente fosco e incerto.

Vogliamo dire NO ALLO SFASCIO SOCIALE ed attirare l’attenzione della politica verso i trasporti siciliani e della mobilità tutta !

Il Sindacato OR.S.A.  partecipe del cambiamento che investe tutta la società, raccogliendo l’invito per una “ COALIZIONE SOCIALE “, ed aprendosi al mondo dell’associazionismo, intende chiamare a raccolta chi si batte da anni per i più deboli.

L’incapacità dei partiti di farsi interprete delle esigenze di quella che dovrebbe essere la sua base, è sotto gli occhi di tutti.

Dobbiamo portare avanti un progetto aperto, dal basso, basato sulla partecipazione, sulla trasparenza, lottando contro la disoccupazione e le disuguaglianze.

SOLIDARIETA’ E LAVORO SONO BENI INALIENABILI.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: