CronacaPrimo PianoScuola e Università

Polizia municipale volontari e transenne per ordinanza anti assembramento davanti le scuole

Controlli dinamici nelle otto Circoscrizioni cittadine

Controlli dinamici della polizia municipale, transenne  e volontari per far rispettare l’ordinanza anti assembramento davanti le scuole a Palermo.

È questo il risultato di un incontro in videoconferenza svoltosi tra questa mattina ed oggi pomeriggio che ha coinvolto i presidenti della otto Circoscrizioni cittadine oltre al sindaco Leoluca Orlando, al direttore dell’Ufficio scolastico territoriale, Marco Anello, all’assessora alla Scuola Giovanna Marano e ai dirigenti scolastici.

“La paura del contagio – ha detto il sindaco Orlando . deve essere più forte della paura delle sanzioni e questo richiama le responsabilità di ciascuno a partire dai genitori dei bambini.- Non è infatti ipotizzabile un presidio fisso delle forze dell’Ordine in ognuno delle centinaia di scuole della città. Siano quindi  i genitori collaborando con il personale delle scuole a farsi parte attiva per la saluta propria e soprattutto dei bambini e della bambine”

Articoli Correlati

Un commento

  1. Bisogna che le scuole facciano informazione e sorveglino meglio i ragazzi , io sono genitore e sono preoccupato per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button