Primo PianoSpazio Libero

Polizia municipale, viabilità manifestazioni di domenica 29

polizia

La polizia municipale rende noto le manifestazioni previste per domenica 29 maggio. In mattinata si terrà a Mondello, lo svolgimento della “XIII edizione della Giornata Nazionale dello Sport”. Prevista chiusura al transito veicolare nel tratto di strada antistante lo stabilimento e doppio senso di marcia davanti Palace Hotel.

Prevista la chiusura del Parco della Favorita dalle ore 08,00 alle ore 13,00  per lo svolgimento di  due diversi eventi: una manifestazione ciclistica “2° Trofeo Pegaso 2016” dalle ore 08,00 alle ore 11,00 ed a seguire l’attraversamento del parco di una carovana di motociclisti diretti al Santuario di Montepellegrino. Le strade del percorso saranno soggette alla temporanea chiusura al transito veicolare per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio della carovana.

Sempre in mattinata, un corteo di autovetture d’epoca percorrerà il centro storico ed inoltre, nell’ambito delle manifestazioni del 64° Raduno Nazionale Bersaglieri, si svolgerà la sfilata da Porta Nuova al Foro  Italico dove, a conclusione del raduno si celebreranno gli onori finali ed in serata, alle ore 18,00 la prevista cerimonia dell’ammainabandiera in piazza Vittorio Veneto, alla presenza del Ministro per la Difesa Roberta Pinotti.

 Concluderà la  cerimonia, il passaggio della stecca tra i sindaci delle città di Palermo e Pescara previsto intorno alle 12,30 circa.

Alle 19 partirà la processione del Corpus Domini da piazza S. Domenico. E’ prevista la chiusura temporanea al transito veicolare al passaggio della processione.

A seguito dello svolgimento di tali manifestazioni, la polizia municipale impiegherà nelle manifestazioni 130 uomini e donne del Corpo, per disimpegnare i servizi di viabilità ed assicurare la necessaria assistenza agli automobilisti ed agli utenti delle strade interessate ai percorsi.

In totale, saranno 300 gli agenti e gli ufficiali impegnati nell’arco delle 24 ore per garantire i servizi di polizia stradale in città e nelle borgate marinare di Sferracavallo e Mondello e nella zona della Fiera del Mediterraneo, compresi i servizi di  polizia amministrativa per la vigilanza degli abusivismi commerciali ed i controlli delle sedi istituzionali.

Per la manifestazione ciclistica “2° Trofeo Pegaso 2016” chiusura al transito veicolare delle seguenti vie: via Case Rocca (intero tratto tra viale Ercole e  viale del Fante); viale Diana (tratto compreso tra la stradella di collegamento tra i viali Diana e Ercole (altezza Piazzale dei Matrimoni) e Viale Margherita di Savoia); viale Ercole (intero tratto); all’interno del Parco della Favorita nel tratto compreso tra la fontana d’Ercole ed il viale Duca degli Abruzzi; viale Regina Di Savoia (nel tratto compreso tra Via Mater Dolorosa ed il cancello Giusino); via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio strade senza uscita alla sbocco sul viale Margherita di Savoia (escluso i residenti); senso unico nel senso e nel tratto tra l’ingresso di viale Diana e via Martin Luter King (escluso i residenti e coloro i quali sono diretti alla struttura equestre).

Per la XXIII edizione della Rievocazione storica della Coppa Vincenzo Florio: esposizione delle autovetture nel tratto tra via Mariano Stabile e piazza Verdi e dalle ore 12,30 attraversamento in corteo delle seguenti vie:  Cavour, Roma, Dalla Chuiesa, Marchese di Villabianca, piazza Leoni, viale del Fante, via Resuttana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com