Polizia di Stato, a Palermo inseguito e arrestato 31enne in via Dante: fermato con hashish e marijuana
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la fuga prima in scooter e poi a piedi

Palermo, 19 maggio 2025 – È stato arrestato in flagranza di reato un 31enne palermitano, sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti e protagonista di un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino. L’intervento è stato condotto dagli agenti della Polizia di Stato, in particolare dai “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile, impegnati nei consueti controlli sul territorio.
I fatti si sono svolti nei giorni scorsi in via Dante, quando i poliziotti hanno notato il giovane a bordo di uno scooter con atteggiamento sospetto. All’alt intimato dagli agenti, il soggetto ha tentato la fuga, innescando un inseguimento ad alta velocità che si è concluso in via D’Anna. Dopo aver abbandonato il mezzo, ha provato invano a fuggire a piedi, venendo bloccato dopo una breve colluttazione: durante l’arresto ha cercato di colpire gli agenti con gomitate e testate.
Una perquisizione personale ha permesso di rinvenire nel marsupio dell’uomo sei dosi di hashish pronte per lo spaccio (per un peso di oltre 10 grammi) e 260 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita.
L’intuito degli agenti ha portato ad estendere la perquisizione a via Vasi, dove si sospettava che il giovane avesse gettato altra droga poco prima. Le ricerche hanno avuto esito positivo: sotto un’auto parcheggiata è stato trovato un sacchetto di plastica con 40 dosi di hashish (96 grammi) e 9 dosi di marijuana (13 grammi), tutte confezionate singolarmente e pronte per la vendita.
Il materiale, insieme alla somma in denaro, è stato posto sotto sequestro. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.