Politica, Ficarra e Aiello (UDC): “Lagalla profilo di assoluto spessore, fiero della sua adesione al partito”

Politica, Ficarra e Aiello (UDC): “Lagalla profilo di assoluto spessore, fiero della sua adesione al partito”

Palermo, 30 settembre – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane a Palazzo dei Normanni è stato ufficializzata l’adesione di Roberto Lagalla, assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, all’Udc.

L’ex Rettore dell’Università di Palermo, nonché fondatore del movimento Idea Sicilia, ha deciso di sposare la causa del movimento centrista condividendone principi etici, valori fondanti e programma politico, in vista della prossima tornata elettorale. In ragione di un background accademico, morale e politico di pregiato lignaggio, il profilo di Lagalla costituisce un potenziale ed autorevole candidato a Sindaco del capoluogo siciliano da proporre alla coalizione di centrodestra, già proiettata verso le amministrative di Palermo 2022.

L’incontro con gli operatori dell’informazione specializzata è stato occasione propizia per ratificare il ritorno dell illustre esponente politico nativo di Bari nei quadri dell’Udc, alla presenza dei vertici del partito: Lorenzo Cesa, Segretario Nazionale dello schieramento centrista, Decio Terrana, coordinatore regionale e Responsabile nazionale Enti Locali, oltre a Mimmo Turano e Daniela Baglieri, assessori regionali attualmente in carica, in quota Udc, nel Governo Musumeci.

Elio Ficarra, vice segretario regionale dell’Udc, e Andrea Aiello, coordinatore cittadino nel capoluogo siciliano,, esprimono grande soddisfazione per l’ennesimo prezioso tassello incastonato nel mosaico del partito centrista in Sicilia.

“L’adesione al nostro partito dell’Onorevole Roberto Lagalla mi inorgoglisce e costituisce un plus dal valore inestimabile per il presente ed il futuro dell’Udc.
Un profilo dalla comprovata statura politica, etica e professionale, che arricchisce il bagaglio di ognuno di noi in termini trasversali ed assoluti. Un luminare del mondo accademico e della medicina, che ha lasciato in dote un patrimonio virtuoso di stima e consenso unanime nel corso di una parabola intensa e variegata in cui ha ricoperto incarichi di centralità e prestigio per la collettività, dimostrando costantemente lungimiranza, senso del dovere e ampiezza di vedute. Trasparenza, autorevolezza ed efficienza, ritengo personalmente Roberto Lagalla un papabile ed autorevole candidato a Sindaco da proporre alla coalizione di centrodestra in vista delle elezioni amministrative in programma a Palermo nel 2022. L’ex Rettore dell’Ateneo palermitano condivide i principi democratici, cristiani e moderati alla base del nostro progetto politico. Elettori e cittadini hanno bisogno di identificarsi in un interlocutore che sia moralmente, professionalmente e umanamente credibile, scrupoloso ed attento alle loro esigenze, pronto a trovare soluzioni concrete e spendibili ai numerosi problemi che caratterizzano la quotidianità. Sotto questo profilo, l’Onorevole Roberto Lagalla rappresenterebbe una garanzia, gli standard di eccellenza che caratterizzano il suo ricco ed articolato percorso sono piuttosto eloquenti in tal senso”.

Exit mobile version