Politica

Polemica su Tatiana Basilio e l’esistenza delle sirene. “Tornatene a casa”

Discovery Channel manda in onda una docufiction sull’esistenza delle sirene e la deputata a cinque stelle Tatiana Basilio commenta così il video sulla sua pagina Facebook: “Prove schiaccianti! Sei scienziati stavano facendo studi l’hanno vista, ma il NOOA nega tutto, gli sequestra il materiale e li caccia via!! Perché? Di cos’hanno paura? Perché non ammettere un fatto tanto evidente? Perché dire a scienziati che sono dei bugiardi? Perché fare un blitz a mo di Man in black e portare via tutti i documenti? Pensiamo di essere gli unici nell’universo, ma non siamo nemmeno unici sulla terra forse abbiamo paura di questo?”

Tutto ciò non passa inosservato e si scatena sul web un ciclone di commenti e reazioni molti dei quali prendono in giro la grillina, altri invece assumono un tono più serio come quello del consigliere comunale di Torino, Vittorio Bertola, che scrive su Twitter: “Tatiana, per rispetto delle persone serie che da anni mettono la faccia per il Movimento 5 Stelle, tornatene a casa”.

La deputata subito dopo tenta di giustificarsi proponendo una lettura ironica del suo commento: “Speravo fosse chiara la chiave ironico/polemica/sfogo, non pensavo che i giornali non avessero altro da fare che trasformare, come sempre la pseudo scoperta di un pesce in un caso”.

In effetti l’ironia non è stata colta né dai giornali né dagli utenti del social network, forse perché non c’era?

Ornella Caiolo

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button