CronacaEconomia e LavoroPrimo Piano

PNRR: accordo UniCredit e PwC Italia per facilitare l’accesso ai bandi delle imprese italiane

UniCredit e PwC Italia, organizzazione leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, hanno siglato oggi un Accordo di Collaborazione per aiutare le Imprese italiane ad accedere in modo semplice e veloce alle misure agevolative locali, nazionali ed europee previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Nello specifico, UniCredit mette a disposizione della propria clientela – in particolare le PMI – l’accesso gratuito alla Piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC Italia, infrastruttura digitale che raccoglie tutti gli incentivi e le agevolazioni divisi per settore merceologico, organizzati dai professionisti di PwC sotto forma di schede sintetiche che ne riassumono i contenuti in forma semplice e immediata.

Le imprese clienti di UniCredit possono quindi registrarsi gratuitamente sulla piattaforma e navigare liberamente tra i bandi e gli incentivi, costantemente aggiornata dai professionisti di PwC, che un algoritmo predittivo ordinerà secondo i requisiti di partecipazione e le caratteristiche dell’impresa.

I clienti interessati ai bandi e agli incentivi potranno poi accedere a tutti gli altri servizi professionali offerti da PwC in questo ambito, partendo dalla valutazione preliminare di compatibilità, all’erogazione dei servizi per la predisposizione e l’invio della richiesta per agevolazione, fino alla loro rendicontazione, tramite un processo digitale integrato nella piattaforma.

Il ruolo di una grande banca come UniCredit – ha dichiarato Remo Taricani Deputy Head Italia di UniCredit – è essere un punto di riferimento per le aziende nel rendere il PNRR uno strumento accessibile alle Piccole e Medie Imprese del Paese, aiutandole a coglierne a pieno le opportunità. L’accordo con PwC è una iniziativa concreta che va in questa direzione, sostenendo le PMI nel dialogo con la Pubblica Amministrazione e si aggiunge alle azioni a sostegno agli investimenti in digitalizzazione e sostenibilità che, come banca, stiamo realizzando in questa fase cruciale per l’economia del Paese in linea con gli obiettivi del PNRR.”

Siamo orgogliosi di estendere la nostra consolidata e pluriennale collaborazione con UniCredit ad una iniziativa che, nell’attuale contesto economico, rappresenta un importante strumento di sviluppo per le imprese italiane nel percorso di transizione ecologica e digitale – afferma Matteo D’Alessio, Global Relationship Partner PwC per UniCredit. Sosteniamo la scelta di UniCredit di sviluppare un’offerta dedicata alle PMI e di fornire, attraverso le nostre competenze, un supporto integrato ai clienti di UniCredit. Poiché il fattore tempo gioca un ruolo chiave per l’accesso alle misure di finanza agevolata, la Piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC – disponibile gratuitamente per i clienti di UniCredit – consentirà la rapida identificazione delle misure agevolative applicabili alla situazione del cliente e darà accesso, tramite un percorso completamente digitalizzato, ad un team di Specialisti opportunamente dedicato“.

L’accordo tra UniCredit e PwC Italia, nato dalla collaborazione tra la Task Force di UniCredit per il PNRR e il Team Digital Innovation di PwC, arricchisce le PNRR Solutions di UniCredit, l’iniziativa lanciata in estate dalla banca che prevede una gamma di soluzioni finanziarie e consulenziali per supportare la partecipazione delle Piccole e Medie Imprese italiane alle agevolazioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), anche con liquidità aggiuntiva necessaria per fronteggiare gli aumenti legati ai costi delle materie prime e facilitare l’esecuzione del Piano.

I nuovi servizi, disegnati per rendere il PNRR accessibile a tutte le Imprese Clienti di UniCredit, in particolare alle PMI, saranno disponibili dall’inizio del 2023.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Simulazione di reato Cell industria dice : fa a solo, mala brutta gente e stalkers petronilli, brutta gente vogliono soldi e stalkers ha detto:

    Non faccio fansionamenti…

  2. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,Petronilla minacciosi,mafia,estorsori e parolacce industria molestia mentale e del sonno, parolacce e calunnie ha detto:

    Musica francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com