Primo Piano

MONNEZZA E CIMITERI A PALERMO: IL DIRIGENTE GABRIELE MARCHESE RACCONTA LA SUA VERITA’

Sabato palermitano tra sporcizia e puzza come non mai.

Buon sabato palermitano a tutte e tutti.

Questa è la situazione ambientale su via Dante e zone limitrofe, Via Juvara, Via La Mantia, Via Re Federico, Corso Olivuzza, via Florio, etc.. Sono fotodi stamattina. Una sorta di bello lampo in città.

Mi spiace dovere dare un buongiorno così, ma li situazione ambientale della città è allo sfacelo per una moltitudine di problemi.

Tra questi la “scissione” del patto tra comunità palermitana e l’amministrazione locale che da domani, attraverso il voto, avrà probabilmente altra governance. Tuttavia tutto questo è davvero insopportabile. Palermo è “ngrasciata” come non MAI.

Alle sollecitazioni denunce della nostra testata ricevo quale risposta urgente da RAP il seguente messaggio che per onesta ed etica professionale riporto:

“Buongiorno, per saperlo, ho girato all’area tecnica (il tuo articolo denuncia). Trattasi di abbandoni. Il dirigente afferma che sono intervenuti già due giorni fa in tutte le vie da te (Panasci) citate (tranne Via F. Juvara). La gente in queste vie non fa la differenziata. Un intervento sugli abbandoni é nuovamente previsto tra oggi e domani mattina.” Grazie dunque per la precisazione, ma credo ciò NON BASTI poichè questa storia dell’abbandono è vecchia e che i servizi andrebbero resi più frequenti ancora di più. Palermo è troppo sporca e tra le altre cose l’inciviltà vige e bisogna attivare una campagna con “tolleranza zero” su ogni fronte: verso cittadini “vastasi” e quella parte di personale RAP che probabilmente tutto per bene non FA. Come il messaggio appena ricevuto da parte di Leoluca (non è Orlando): “Caro Francesco….li si effettua la raccolta differenziata….se ti fermi un attimo in un angolo di strada vedi quanti operatori girano con i furgoni, tanti ma non si fermano….si fermano solo nei bar e nei tabaccai …con il camion vuoto…ho litigato con tanti al limite del linciaggio…”

Tantissimi commenti e incazzature giungono in redazione con a corredo foto testimonianza di zone della città lasciate totalmente nel degrado più totale.

ECCO DUNQUE  CHE IN RIFERIMENTO ALLA DEPLEREVOLE VICENDA INTERVIENE UN EX DIRIGENTE DEL COMUNE DI PALERMO IN PENSIONE CHE NON LASCIA DUBBI SULLE ATTUALI SITUAZIONI IN CUI VIVE LA CITTA’ E CHIARAMENTE PUNTA IL DITO A:

MONNEZZA E CIMITERI A PALERMO: IL DIRIGENTE GABRIELE MARCHESE RACCONTA LA SUA VERITA’

“La verità è molto semplice! Nessuno di quelli che dovrebbero lavorare lavora come si dovrebbe e chi dovrebbe controllarli e sanzionarli non lo fa o per paura o per inefficienza (o deficienza).

Ricordo che quando ero capo Area ai cimiteri per far lavorare il personale della Reset, atteso che il direttore del cimitero si spaventava, andavo alle 7 del mattino personalmente per farli lavorare e sanzionavo con trattenute su stipendio o sospensioni, riconoscendo tuttavia ai pochi che svolgevano il proprio lavoro la disponibilità a garantire il servizio. Purtroppo a molti mancano gli attributi!”

(Firmato già Capo area servizi cimiteriali dott. Gabriele Marchese”)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com