Primo PianoSport

Playoff Serie C Final Four: Palermo 1 FeralpiSalò 0, i Rosa Nero in finale

La Playoff Serie C 2022 Fase Nazionale entra nel vivo.

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Feralpisalò, semifinale di ritorno dei Play Off di Serie C 2021-2022.

PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 27 Soleri; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

FERALPISALÒ: 33 De Lucia, 2 Bergonzi, 5 Pisano, 7 Di Molfetta, 11 Spagnoli, 13 Legati (cap.), 17 Guerra, 19 Corrado, 21 Carraro, 27 Hergheligiu, 28 Balestrero.

A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 9 Miracoli, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 18 Cristini, 20 Luppi, 26 Siligardi, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.

Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Feliciani (Teramo).

Assistenti: Politi (Lecce) – Miniutti (Maniago).

Quarto Ufficiale: Maranesi (Ciampino).

VAR: Fabbri (Ravenna).

AVAR: Cecconi (Empoli).

Totale titoli emessi 35037.

PRIMO TEMPO

I Leoni del Garda  subito in avanti con lo scopo di passare subito in vantaggio ma il Palermo reagisce senza mezzi termini.

Match combattutissimo con qualche problema per Buttaro che è alle prese con un taglio nella zona dell’occhio destro.

Al 24esimo grande occasione  per il Palermo, con il cross di Valente dall’out di destra a cercare Brunori, con l’attaccante che non trova però il pallone dopo il liscio di Pisano.

Al 35esimo grande occasione per il Palermo, con Soleri che raccoglie il cross preciso di Buttaro anticipando la difesa della Feralpi sul primo palo. Pallone di pochissimo a lato.

SECONDO TEMPO 

Il Palermo tiene il gioco anche in avvio di secondo tempo, gestendo bene il pallone e non lasciando l’iniziativa facile agli avversari.

Al 68esimo il Palermo vicino al 2-0: occasione da gol per Soleri, che chiude un bel uno due con Fella ma con l’esterno non riesce a superare De Lucia.

Al minuto 80 i padroni di casa  ancora vicini al 2-0 il Palermo, Silipo punta la difesa avversaria e serve ottimamente Somma in area che conclude in porta, intervento reattivo di De Lucia e la traversa ad evitare il gol dei rosa.

I ragazzi di Baldini cercano il secondo gol ma si imbattono nei leoni del Garda che non mollano la presa, squadra ben piazzata e volitiva, degna avversaria dei rosa nero infatti al  91esimo viene annullato il gol del pareggio degli ospiti conclusione di Miracoli che Massolo respinge, ma sulla ribattuta arriva proprio il giovane Khadim che viene annullato dal controllo VAR.,

Prossimo avversario del Palermo sarà il Padova, anche i biancoscudati in finale i quali  portano a casa una vittoria in rimonta grazie alla reti di Curcio e Chiricò! Sotto a un quarto d’ora dalla fine  il Padova la ribalta.

La tecnologia ancora a supporto delle decisioni arbitrali in queste semifinali playoff.

La Finalissima (andata 05/06 e ritorno 12/06) sarà fra  Padova – Palermo (andata 05/06 e ritorno 12/06).

 

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Un commento

  1. Ew 131 camionisti circonvenzionatori,calamiggnatto 59,molestia mentale e del sonno industria, nel vicinato,appostamenti parolacce e stalkers aggressivi e minacce da berlusconisti ha detto:

    Baldini sempre super.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button