CronacaPrimo Piano

Pista di pattinaggio via Mulè, verrà riaperta e restituita alla città

La pista di pattinaggio di via Mulè viene riconsegnata alla città. E’ avvenuto oggi il passaggio di competenze relative alla pista fra il settore Patrimonio e il settore Impianti Sportivi del Comune di Palermo, che con la supervisione della IV Circoscrizione, si occuperà di mettere in sicurezza l’impianto e riaprirlo alla pubblica fruizione.

Il passaggio giunge, dopo il consiglio straordinario svoltosi la settimana scorsa alla IV Circoscrizione. Per anni in gestione a una società sportiva l’impianto era caduto nel più completo degrado dopo che la società aveva disdettato la convenzione.

Soddisfazione per la rapida soluzione della vicenda è stata espressa dal presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada, dal presidente della commissione Sport Nino Tuzzolino, dal neo vicepresidente  Ruggiero Guglielmo e dagli altri consiglieri presenti alla consegna dell’impianto Franco Ciprì, Luca Reina, Serena Potenza, Salvo Lepre e Nicola Buscemi. 

“Chiediamo – dichiarano Moncada e Tuzzolino – che l’impianto venga riaperto alle scuole, alle associazioni sportive e ai cittadini del quartiere Villa Tasca. A breve proporremo al settore Sport un protocollo d’intesa per definire i dettagli della gestione e riconsegnare l’impianto alla cittadinanza. Non consentiremo – concludono – che la pista venga vandalizzata ma vogliamo farla diventare il fiore all’occhiello di tutta la circoscrizione”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: