Pioggia di finanziamenti per la prevenzione del dissesto idrogeologico in provincia di Palermo

Pioggia di finanziamenti per la prevenzione del dissesto idrogeologico in provincia di Palermo

Marco Intravaia (DB): “Azione concreta del Governo Musumeci per tutelare il nostro territorio più fragile” 

 

21/06/2021 – Oltre 10 milioni di euro per Importanti interventi di messa in sicurezza dei territori più esposti a rischio idrogeologico nella provincia di Palermo, finanziati dall’ufficio per il contrasto al dissesto geologico della Regione Siciliana. Grande soddisfazione è stata espressa da Marco Intravaia, esponente di Diventerà Bellissima, che ha sottolineato la concretezza dell’azione del Governo regionale a tutela delle fragilità del territorio.

“Sono state pianificate – ha detto Intravaia – una serie di opere che metteranno in sicurezza, consolideranno e ripristineranno territori a rischio idrogeologico. La prevenzione è l’unica strategia per prevenire dissesti ed inondazioni. Il governo Musumeci si è impegnato ad un’azione concreta e ha mantenuto la promessa disponendo il finanziamento per una serie di opere per le maggiori criticità”.

Nel dettaglio:  a Carini, interventi riguardanti la protezione dalla caduta massi in contrada Giagaffe nell’ambito dei lavori di consolidamento dei costoni rocciosi di Montagna Longa, per quasi 109 mila euro; a Montelepre, messa in sicurezza della strada provinciale SP1 nel territorio, per un importo di un milione e 700 mila euro; a Polizzi Generosa, lavori consolidamento zone nella sud est, per oltre un milione e 600 mila euro; a Castelbuono, opere di drenaggio e consolidamento in via Tenente Ernesto Forte, per due milioni e 300 mila euro. A Balestrate, consolidamento e riqualificazione della costa, per quasi due milioni di euro; a Bisacquino, messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico nel Santuario della Madonna del Balzo, con un finanziamento da due milioni e 500 mila euro; a Marineo,  lavori di consolidamento del centro abitato tra la via Arnone a Tramontana e piazza della Repubblica a Marineo, per un importo di quasi due milioni e 300 mila euro.

 

Exit mobile version