Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Piccolo Mozart al Teatro Massimo

Due date venerdì 24 e successivamente il 28 per lo spettacolo” il piccolo Mozart”ideato dal teatro Massimo per i bambini per una sempre più ampia diffusione culturale della musica attenzionando i piccoli e gli studenti futuri fruitori del  prodotto musicale e degli autori che hanno contrassegnato l’azione dei teatri producendo per gli stessi.non poteva esserci esordio più correlato ai piccoli ospiti che mettere in scena Mozart  nella sua iniziale carriera ancorché adolescente.

L’opera narrerà infatti dell’infanzia del musicista dagli studi ai rapporti con la famiglia e in particolare ai suoi rapporti con la musica.

Il racconto sarà tenuto in Sala grande per dar modo ai piccoli spettatori di vivere in pienezza la maestosità del teatro tra gli sfarzi degli ori e dei velluti di cui il nostro massimo Teatro si adorna con l’orgoglio di chi racconta un tempo di lussi ed eleganza.cantanti musicisti ballerini condurranno gli spettatori nel suggestivo viaggio attraverso la vita del prodigioso fanciullo forse il più famoso di tutti i tempi.

L’ideazione e la realizzazione dell’evento è di Francesco Micheli. Dopo le due date di aprile lo spettacolo verrà riproposto il 20-21-22-24 Maggio e ancora ripreso il 12-13-14-15 Novembre alle ore 11,30. I brani che daranno contesto all’operazione biograficamente legati alla vita di Mozart  saranno”ratto dal serraglio” “cosi fan tutti” “don Giovanni” “nozze di Figaro” “ave verum” “requiem”sormonterà la scena un enorme pianoforte.

Sul sito del teatro i maestri potranno scaricare la scheda didattica completa per far studiare in classe lo spettacolo.biglietti per le scuole 4€.ogni 10 alunni il professore accompagnatore avrà un biglietto gratuito.

Per info scuole@teatromassimo.it.relazioni stampa Laura Anello.

Paolo Santoro 

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: