CronacaPrimo Piano

Piazzetta Franchi-Ingrassia nel degrado. La denuncia

“Voglio sfogare la mia rabbia nei confronti di chi ha il dovere a Palermo di mantenere un certo rigore e pulizia nelle strade”. Con queste parole il collezionista Giuseppe Li Causi denuncia il degrado che si vive nella piazzetta palermitana intitolata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

“Son passati quasi 2 anni all’inaugurazione della piazzetta dedicata ai nostri 2 attori palermitani (10/12/2012) alle spalle del teatro Biondo. Oggi recandomi sul posto e documentando il tutto con foto ho trovato la piazzetta nel più assoluto degrado totale. Ho trovato la villetta antistante tutta mal curata e piena di rifiuti mal odoranti, gli alberi avrebbero bisogno di essere potati. Spero che il nuovo assessore al verde Prof. Francesco Maria Raimondo possa intervenire e rimettere tutto a posto ed in ordine.

Essendo io collezionista dei loro film nonché promotore per aver voluto l’intestazione di questa strada a vent’anni della morte di Franchi e al 90°anno di nascita di Ingrassia spero che si prendano al più presto dei provvedimenti per poter pulire e mantenere sempre in ordine questa piazza dedicata ai mitici attori di cui la città debba esser grata”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com