Cronaca

Piazza Lennon, Mineo e Romano: “No alla discarica a cielo aperto”

Piazza Lennon, Mineo e Romano: “No alla discarica a cielo aperto, l’area è una stazione per i bus”

 

Piazza Lennon, Mineo e Romano: “No alla discarica a cielo aperto”

Palermo – Andrea Mineo, consigliere comunale e segretario cittadino di Forza Italia e Lorenzo Romano, consigliere azzurro dell’ottava circoscrizione, dicono no al nuovo centro comunale di raccolta, a piazza Lennon, ex piazzale Giotto, che potrebbe diventare una discarica a cielo aperto. Per questo motivo, Forza Italia ha lanciato una petizione cittadina nell’interesse dei residenti ormai in rivolta, per chiedere all’amministrazione comunale di utilizzare l’area solo per i parcheggi.

“Da circa un mese, con un’ordinanza sindacale, quest’area è stata adibita, in parte, ad isola ecologica, da cui promanano odori nauseabondi nel circondario – attaccano i due esponenti azzurri -. La destinazione d’uso del piazzale, invece, è solo quella di parcheggio d’auto e stazione bus”.

“Fiere e manifestazioni circensi arrecano gravi disagi ai residenti, disturbano la quiete pubblica e causano rischi per la salute, per le carenze igieniche – aggiungono -. Questa amministrazione vacilla su tutti i fronti, come dimostrano le scelte senza criterio che vengono effettuate”, concludono Mineo e Romano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button