CronacaPrimo PianoSport

Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo e volto de Le Iene, trovato morto a Milano

L’ex presidente dei rosanero si è tolto la vita a 41 anni, a scoprirlo la compagna

Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo e inviato del programma televisivo Le Iene, si è tolto la vita oggi nella sua abitazione a Segrate, Milano. Aveva 41 anni. La sua compagna ha scoperto il corpo senza vita.I carabinieri di Milano conducono le indagini. La Procura ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte.

Paul Baccaglini è nato a Pittsburgh, Stati Uniti, da padre americano (Eric Frank) e madre italiana (Paola Baccaglini). Ha iniziato la carriera come inviato televisivo. Ha portato Le Iene nelle case degli italiani. Dopo la tv, si è avvicinato alla finanza. Ha studiato i mercati e è diventato trader. Con due soci, uno britannico e uno australiano, ha fondato il fondo commerciale Integritas Capital. Attraverso il fondo, ha firmato un precontratto per acquistare il Palermo. Ha guidato la società come presidente per cinque mesi, da marzo a luglio 2017, quando il club era in Serie A.

La morte di Baccaglini ha suscitato commozione nel mondo del calcio e dello spettacolo. Lo ricordano come una persona capace di muoversi tra televisione, finanza e sport.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio