Cinema-Teatro-Musica

Patrizia Capizzi “Black Coffee Trio” martedì 27 gennaio da Spillo

Terzo appuntamento da Spillo La Birroteca, il prossimo martedì 27 gennaio, per l’edizione 2015 di “Jazz Dinner & Beer”,  la rassegna di concerti jazz nata lo scorso anno con l’intento di promuovere il jazz “made in Sicily”, proponendo alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale.

In programma per il prossimo martedì 27 gennaio alle ore 21, il concerto della cantante e chitarrista nissena Patrizia Capizzi con il suo “Black Coffee” Trio.

Il gruppo, nato nel 2013, è il risultato dell’incontro dei tre musicisti che lo compongono: Patrizia Capizzi (voce, chitarra, cavaquinho), Massimiliano Amico (contrabbasso) e Michele Territo (batteria), da cui è nata una “miscela” dei tre diversi percorsi musicali accomunati da un gusto e da una sensibilità comune.

Per l’occasione il trio presenterà un repertorio dedicato alle sonorità e agli stati d’animo propri della bossa nova, del samba, dei ritmi Nordestini, con brani di Chico Buarque, Tom Jobim, Joao Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, oltre a composizioni dal sapore brasiliano di autori italiani come ad esempio Fabio Concato e Pino Daniele.

Patrizia Capizzi “Black Coffee” Trio
Patrizia Capizzi: voce, chitarra, cavaquinho
Massimiliano Amico: contrabbasso
Michele Territo: batteria

Martedì 27 gennaio ore 21.  
Spillo La Birroteca
Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button