CronacaPrimo Piano

Pasqua tra la spazzatura… ma arrivano le soluzioni

Il Sindaco rassicura i cittadini: “L’amministrazione comunale di Palermo, con i suoi cittadini e con il Consiglio comunale ha, superando ostacoli e difficoltà di ogni genere, provveduto a risolvere la situazione di emergenza“

A ridosso delle festività Pasquali il bilancio immondizia è ancora alto. Nonostante le agitazioni avute in questi giorni la spazzatura rimane l’unico decoro visibile di strade e quartieri di Palermo a causa delle proteste che hanno visto coinvolti gli operai indetti dai sindacati.

Intanto però il Sindaco Leoluca Orlando, in una lettera aperta ai cittadini, prevede una risoluzione alla situazione di emergenza. Come si evince dalla lettera, l’amministrazione comunale di Palermo ha dato vita a una nuova società ( la Rap) che grazie alla condizione di equilibrio finanziario di cui gode garantisce la ripresa dei servizi dotando il sistema ambientale di tutti quei mezzi utili alla gestione dei rifiuti. È in atto, da parte della nuova società, la realizzazione di un piano industriale che ha visto la messa in sicurezza dell’ impianto di Bellolampo e l’acquisizione di mezzi e strutture.

La denuncia del Primo cittadino va a quelle organizzazioni sindacali che, pur avendo disagiato la città nel periodo pasquale, non si sono presentati all’ incontro con la dirigenza Rap affermando a proposito: “A sindacalisti e ai dipendenti Rap, la cui stragrande maggioranza rischia di subire delle conseguenze senza responsabilità, mi limito a far presente che non consentiremo che si torni alle ruberie e ai fallimenti del passato e che si ostacoli l’azione di contrasto al già più volte denunciato ‘sistema criminogeno’ nel settore dei rifiuti“.

Nessun dialogo sarà quindi possibile se non per mettere al primo posto l’ obiettivo di una città pulita e decorosa anche a sostegno di tutti quei lavoratori che svolgono il proprio lavoro con dedizione e onestà.

Cristina Monti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: