Partinico e Montelepre: continuano i controlli dei Carabinieri contro lo spaccio di droga

L’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti prosegue senza sosta sul territorio di Partinico e Montelepre grazie all’impegno quotidiano dei Carabinieri. In un recente intervento, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Partinico, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Montelepre, hanno arrestato un 46enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Durante un servizio di pattuglia nel centro cittadino, i Carabinieri hanno fermato un uomo che, alla loro vista, ha accelerato il passo nel tentativo di fuggire, destando il sospetto degli agenti. Dopo averlo controllato, i militari hanno sequestrato due dosi di sostanza stupefacente. Successivamente, hanno perquisito la sua abitazione, trovando ulteriori 120 grammi di marijuana, già parzialmente suddivisa in dosi pronte per la vendita.
In un altro intervento, i Carabinieri della Stazione di Partinico, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 54enne partinicese, presunto pusher.
I Carabinieri hanno arrestato un 54enne partinicese, già agli arresti domiciliari, dopo averlo trovato in possesso di oltre 80 grammi di marijuana, confezionata in piccole dosi. I militari hanno sequestrato la droga e l’hanno inviata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti per gli accertamenti del caso.
Il Tribunale di Palermo ha convalidato entrambi gli arresti: ha applicato al 46enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa, mentre ha deciso di mantenere il 54enne agli arresti domiciliari.
Si precisa che gli arrestati sono al momento solo indiziati di delitto e che la loro posizione sarà esaminata dalla magistratura durante il processo, in linea con il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza di condanna.
A cura di Monica Pizzurro.
Allieva del corso di “Tecnico della comunicazione mediale”.
Avviso 7/2023 PR FSE+ SICILIA 2021 2027



