Primo Piano

Partecipate. Orlando ” I consiglieri del M5S dimostrano ignoranza della legge “

“Quando la RAP farà una gara pubblica per acquistare autocompattatori, i consiglieri del Movimento 5 Stelle protesteranno perché non li costruisce in proprio?

Hanno questi Consiglieri comunali una sia pur vaga conoscenza della legge e della differenza tra gestione pubblica e affidamento di servizi a privati?”

(di redazione) Dal Sindaco Leoluca Orlando viene una dura risposta alla nota del Gruppo Consiliare M5S a Palazzo delle Aquile, che ha sollevato dubbi su una presunta divergenza di impostazione fra l’Amministrazione comunale e il neo Amministratore unico della RAP.

“Stessa ignoranza della legge dimostrano quando paventano inesistenti violazioni dei requisiti per la nomina degli amministratori unici, non sapendo che il possesso di competenza specifica e pluriennale nei settori di intervento delle aziende costituisce un requisito suppletivo all’eventuale assenza di titolo accademico.

E, come è noto, sia Giuseppe Norata sia Mario Butera hanno una elevatissima e qualificata esperienza nei rispettivi settori, con riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale delle loro professionalità”.

“La verità – conclude Orlando – è che queste nomine, che esprimono la linea politica dell’intera maggioranza che ha sostenuto la mia candidatura e che rappresentano espressione di competenza, esperienza e professionalità, hanno gettato nel panico gli sfascisti del Movimento 5 Stelle che confermano di avere soltanto una capacità: quella di urlare e gridare allo scandalo senza mai proporre o mostrare idee per la buona amministrazione della città”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: