PoliticaPrimo Piano

Partanna Mondello di nuovo a rischio allagamenti, i detriti non sono stati rimossi perché vanno “caratterizzati”

A Partanna Mondello dopo gli allagamenti causati dalle scorse ondate di maltempo i detriti sono stati accumulati sui laterali delle strade e per toglierli si attende un intervento di Rap e Coime, intanto per le prossime ore le previsioni meteo non sono benevole e i residenti sono molto preoccupati.

“Sono stato in contatto con l’ufficio per l’ambiente e con il Coime per capire perché i detriti non siano ancora stati rimossi e mi hanno spiegato che prima serve la loro caratterizzazione, ovvero bisogna capire di che detriti si tratta per conferirli in discarica con le giuste procedure”, spiega il consigliere di VII circoscrizione Ferdinando Cusimano.

Via Mondello, via del Semaforo, viale Aiace, via Diomede: tantissime le strade che presentano detriti in questo momento.

“Se tutti questi detriti con le piogge attese nelle prossime ore andranno a ostruire la rete fognaria saremo veramente nei guai. Quando si inizia un lavoro va completato”, sbotta Cusimano.

“Scriverò subito al prefetto, anche perché la protezione civile venga allertata e lunedì in consiglio di circoscrizione solleverò nuovamente il problema” conclude Cusimano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button