Economia & Lavoro

“Parola d’impresa”, il concorso che premia le migliori pubblicità di Pmi

Promuovere tra le piccole e medie imprese la cultura della comunicazione pubblicitaria quale strumento funzionale alla crescita. Questo l’obiettivo di ‘Parola d’impresa’, il primo concorso per il miglior progetto di comunicazione pubblicitaria realizzato da una piccola o media impresa organizzato da Piccola Industria Confindustria e Upa – Utenti Pubblicità Associati in collaborazione con il Sole 24 ore ed il mensile di Piccola Industria ‘L’imprenditore’.

L’iniziativa è rivolta alle pmi associate a Confindustria, che abbiano progettato una campagna pubblicitaria basata su creatività, capacità di analisi e definizione degli obiettivi e per la coerenza della strategia di comunicazione rispetto agli stessi. In palio una serie di spazi pubblicitari su carta stampata e web messi a disposizione dal Sole 24 Ore per un budget media complessivo di 500.000 euro suddiviso nei quattro riconoscimenti previsti: Premio Parola d’impresa e Secondo, Terzo e Quarto Premio Assoluto.

“Imparare a comunicare significa imparare a crescere”, ha affermato il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi. ‘’La comunicazione è una leva di crescita su cui non si può improvvisare e che richiede adeguati investimenti in conoscenza”.

D’accordo il presidente di Piccola Industria Confindustria Vincenzo Boccia, per il quale la comunicazione pubblicitaria valorizza l’identità di un’azienda ed è uno strumento strategico per la sua crescita. ‘’Con questo premio – afferma – vogliamo avviare una svolta culturale fra le pmi italiane, incoraggiandole a puntare sulla promozione di un messaggio aziendale forte e autorevole che le sostenga”.

Per iscriversi al premio c’è tempo fino all’11 ottobre 2013. Tutte le info ed il regolamento sono disponibili sul sito Parola d’impresa. La proclamazione e la premiazione si terranno a novembre durante la Settimana della Cultura di Impresa. (Adnkronos)

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: